Gli amici del Candia

L’Associazione Amici del Candia nasce nel 2012 dal desiderio di alcuni genitori, di bambini frequentanti l’Istituto e quelli di ragazzi che hanno concluso il percorso in questa scuola, di partecipare e contribuire all’opera educativa della scuola, perché la caratteristica della nostra scuola è che è fatta con le famiglie e per le famiglie.

Gli associati, in forza della loro amicizia e del desiderio di condividere, si impegnano nella promozione ed educazione delle giovani generazioni, nel sostegno e nella valorizzazione della responsabilità educativa della famiglia, nella diffusione della cultura dell’accoglienza e della carità, e nella solidarietà verso persone in difficoltà.

 

Questi valori hanno fatto nascere numerose iniziative come le giornate di convivenza e gioco, la “Candiastagnata” e la grande festa di fine anno scolastico dell’Istituto giunta alla 10 edizione, gli incontri culturali, gli spettacoli teatrali per i bambini, il mercatino di Natale, le sfide sportive con i tornei di calcetto e la maratona “Straccandia”, le mostre e le gite.

Grazie ai fondi raccolti abbiamo potuto sostenere e rendere più bello e più significativo il luogo che ospita i nostri figli realizzando diversi progetti: il nuovo campo da calcetto, la ristrutturazione dell’auditorium, l’acquisto di un palco, le borse di studio per gli studenti, e alcune iniziative di carità per il terremoto in Nepal e in Emilia e per l’emergenza ebola in Sierra Leone.

 

Gli Amici del Candia propongono incontri organizzativi all’interno della scuola in cui ogni partecipante si mette in gioco con idee, tempo, domande.

Un’occasione che nel tempo ci ha fatto scoprire amici!